mercoledì 2 ottobre 2013

Primi Passi, INTERNEEEET

Già, deciso il il da farsi tocca trovà la strada giusta (ps: so romano de Roma quindi er romanccio ce scappa), mi butto su internet, youtube forum siti ecc.. ed ecco a distanza di un mesetto e mezzo dalla decisione che cosa guardo ed uso in inFernet.

Prima di tutto dove reperisco informazioni, di estremamente buono fin'ora ho trovato:

http://www.aerografisti.com/ in italiano, nella home page ci sono qualche guida e l'immancabile "cerca nel forum" vero motore di ricerca del forum, cuore e fonte di immenso sapere sul tema.

http://www.airbrushtutor.com// in inglese, con il relativo canale http://www.youtube.com/user/airbrushtutorqui si trova il blog, i video tutorial, gli esercizi e il forum, rigorosamente in inglese, ma capibile anche per me quindi penso per tutti.


Poi passiamo dove e cosa ho acquistato, e cosa:

http://www.spraypal.com su questo sito ho fatto il primo aquisto, comprato gli aerografi, colori e diversi accessori, lo trovo conveniente per alcune cose ma per altre no, il dettaglio del primo acquisto:

  • 2 aerografi Iwata Neo in un Kit in promozione CN e BCN , rispettivamente 0,35 e 0,5 il primo a caduta il secondo a pescaggio, ho pensato uno per il dettaglio, l'altro per le campiture più ampie
  •  Kit Start colori AutoAir Color nel mio caso ho preso i Semi-Opachi + Reducer + e White Base
  • Vari accessori degni di nota, taglierino a bisturi, nastri in vinile per mascherature precise, e iwata cleaner airbrush. 
http://aerografando.it/ in questo sito ancora non ho comprato nulla, ma mi allettanto molto i colori E'Tac tutti ne parlano bene proverò

http://ebay.it/ ovvio ed immancabile, qui straconsiglio di acquistare il compressore, minuterie come attacchi rapidi, reggi aerografi, cavi (telati).
Una nota per il compressore,  ci vuole il serbatoio, evitate quelli senza perché ho letto che si avvertono i cali di pressione con getto discontinuo (dopo pochi minuti d'utilizzo), io ho preso questo AS186 e va una bomba lo pagai 86 euro spedito, evitate quelli di marca blasonati, a vederli dal vivo sono uguali identici e li pagate 3-4 volte di più. 



Mancheranno tantissime fonti al riguardo se conoscete, commentate, grassie!
  


Nessun commento:

Posta un commento